lunedì 15 giugno 2009

C'era una volta...........

Sembra tirato fuori dal baule della nonna, invece l'ho fatto la scorsa primavera, fa parte di un progetto che ho in mente da tanto.
Sto riproponendo i vecchi, cari corredini per bambini, quelli fatti con i tessuti leggeri e morbidi come la batista "pelle d'uovo", o le copertine in lana naturale dai colori pastello tutti fatti a mano e con il minor numero di cuciture perché  non devono essere duri sulla pelle dei neonati.
Prossimamente vi proporrò le poche cose che ho fatto, poche perché ci vuole tempo per farle e tanta pazienza intanto vi mostro questo com'è adesso.

Ai giorni nostri

Ecco com'è , una piccola nuvola di batista bianca!





Spero vi piaccia, mi farebbe felice un vostro commento!
Buona giornata a tutti!

Coprifasce in batista bianca ricamato a punto smock e punto ombra da Barbara

domenica 14 giugno 2009

Progetti

Oggi è stata una domenica molto propositiva.
Io e Rita,lasciando i nostri mariti ai loro "hobby", ci siamo incontrate e abbiamo fatto un sacco di bellissimi progetti da realizzare per i mercatini futuri.
Ho passato un piacevole pomeriggio domenicale al fresco della sua "caverna" come io chiamo la sua taverna,sorseggiando un'ottima tisana al sapore di menta e al profumo di liquirizia.
Progetti....tanti, idee...... tante,tempo....poco, bisogna cominciare subito!
Peccato solo che Rosa non c'era!

Un giorno di primavera....












Tempo fa ho comprato un kit di montaggio in legno per realizzare un piccolo mobile portaoggetti con cassetti,una volta montato aveva un aspetto molto anonimo, ma è rimasto così per parecchio tempo fino a quando,un giorno di primavera, ho preso colori e pennelli e l'ho trasformato così......


E' dipinto su 5 lati quelli che vedete sono il lato dietro e quello davanti, non appena avrò le immagini degli altri lati ve li farò vedere con piacere .
Intanto voi che ne pensate?