domenica 8 maggio 2011

Peonie e ricami.

Ci sono molte cose che amo fare, la prima , in assoluto, è coltivare ...... qualsiasi tipo di pianta.

Seminare ....... e poi aspettare , trapiantare e poi .... aspettare, oppure comperare quelle piantine bruttine, striminzite, perché hanno sofferto nel negozio dove non hanno sempre molta attenzione per loro; portarle a casa e, in poco tempo, vederle crescere rigogliose; mia figlia dice che ho il potere di trasformare tutte le piantine in baobab, non sempre mi riesce, ma nel caso specifico non mi è andata male e le mie peonie sono splendide.

La seconda è ricamare,in questo caso a punto croce.

Prendere un lino grezzo, del filo da ricamo bianco, qualche schema di fine '800, primi del '900 trovati in internet e pazientemente , lentamente, a volte anche troppo lentamente, creare qualcosa di bello, qualcosa che rimane nella memoria, lontano, nel tempo.

E poi mettere insieme le due cose...... non male.... come risultato.



SI! Mi piace , un connubio riuscito, una grande soddisfazione, i miei fiori e il mio ricamo insieme in qualcosa di bello.
Spero tanto piaccia anche a qualcuna di voi.

Aggiungo solo qualche particolare del ricamo, così solo per piacere.


Quando sarà finito ve lo farò vedere, magari con altri fiori del mio balcone.
Buona serata a tutti!

2 commenti:

  1. Che raffinati questi tuoi lavori! E quanta pazienza ci vuole per ricamare...
    Un saluto!
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara, che piacere conoscerti! Grazie per e belle parole che hai lasciato da me! Anche tu hai un blog bellissimo... sono rimasta affascinata sia dai ricamni sia dalle peonie: quanto sono belle...proprio oggi le volevo comperare ma, costavano un occhio e, dopo l'esperienza delle rose acquistate la scorsa settimana (mai sbocciate e piegate a mughetto), non me la sono sentita...e le ho solo annusate!
    A presto e un caro saluto,
    Claudia

    RispondiElimina