martedì 7 giugno 2011

Per un'amica

A volte capita che percorrendo un sentiero si facciano nuovi incontri, inaspettati, interessanti, piacevoli...... poco tempo fa mi è capitato di incontrare Sonia, una dolcissima persona, ancora tutta da scoprire. 
L'ho conosciuta  frequentando  la piscina, io un corso di acquagym, lei un corso di nuoto, siamo solo vicine di spogliatoio; inizialmente scambiavamo solo qualche parola, poi, col passare del tempo abbiamo scoperto di avere interessi comuni, adesso Lei mi fa un sacco di regali; ci frequentiamo solo per quel poco tempo necessario a rivestirsi dopo la lezione ma..... mi piace chiacchierare con lei e scambiare esperienze, opinioni, di qualsiasi genere.
Per ricambiare la sua gentilezza, ma soprattutto per il piacere di regalare, ho pensato di fare questa scatola, non è un capolavoro ma ...... spero che le piaccia.


A Sonia da Barbara.








sabato 4 giugno 2011

Regalo!

Qualche anno fa, era quasi Natale, eravamo tornate da un freddissimo mercatino, era l'ultimo della stagione . Quella sera avremmo riposto tutto negli scatoloni per la lunga pausa invernale, ci saremmo ritrovate per qualche altro mercatino ,forse, in primavera.
Quella scatola dipinta era piaciuta a tutti ma nessuno l'aveva comprata, forse troppo impegnativa o chi sa che cosa , di fatto la scatola era lì.
La mia amica Rita l'aveva ammirata più volte, sapevo che le piaceva,ma sapevo anche che non l'avrebbe mai accettata come regalo.
Dovevo farle una sorpresa!!!!!
Fargliela trovare magari il giorno dopo quando non avrebbe più potuto restituirmela.
E così, con una scusa, quella sera scesi nella sua caverna (leggi taverna), sapevo che  sarebbe tornata li solo più tardi quando me ne fossi andata, presi un foglio, un po' rovinato, non ne trovai altri, e scarabocchiai un frettoloso Buon Natale e scappai di sopra per non dare sospetti.
La salutai, salutai tutti gli altri ,per gli auguri ci saremmo sentite nei giorni seguenti, e me ne tornai a casa soddisfatta della mia"azione da vero Babbo Natale".
Seduta in macchina ,tornando a casa, mi sentii veramente felice e in piena sintonia con il Natale...... avevo donato una cosa creata da me, di cui ero molto soddisfatta ad una carissima Amica che ero certa sarebbe stata felicissima di quel regalo.

La scatola è questa, nella foto, e fa bella mostra di se nella camera di Rita.


Forse vi domanderete perchè ho raccontato questa storia.....bhe! perché è una bella storia.

Buona notte a tutti