mercoledì 9 marzo 2016

Una nuova avventura!

Sono una assidua frequentatrice di Pinterest, dove ho una serie di "lavagne", e spesso mi imbatto in cose che mi sorprendono o per la loro bellezza, classe ed eleganza o per la loro assurdità, fantasia e a volte bruttezza. Comunque catturano la mia attenzione! Il bello di Pinterest é che ti permette di appuntare queste immagini che trovi e di rivederle ogni volta che vuoi perciò capita che, una cosa vista oggi,  rimanga nella tua lavagna ma soprattutto in un angolo della tua memoria e cominci ad accrescere la tua curiosità, un poco alla volta e sempre di più. 
Allora io, comincio a cercare altre informazioni sull'argomento e scopro ancora altre cose che mi incuriosiscono, magari dei Blog che parlano dell'argomento, poi dei libri o dei Forum e, alla fine ci provo, provo a vedere se sono capace anch'io di ..........di fare cosa mi domandava la mia migliore amica, di realizzare qualcosa con quella particolare tecnica.
E così comincia una nuova avventura con imparaticci, esperimenti , prove.........è così che ho imparato il punto croce, il  ricamo nelle sue sfaccettature, il quilting, l'applique, l'acquerello,il cucito,solo un po',l'uncinetto irlandese e ora il chiacchierìno.
Fondamentale è non lasciarsi travolgere dall'acquisto di materiale così detto indispensabile per la nuova avventura, con il passare del tempo e l'accumulo di esperienza ci si accorge che più della metà delle cose pubblicizzate e indicate come assolutamente necessarie poi alla fine non servono; importantissime, invece, sono la curiosità, la pazienza e la tenacia e, nelle arti manuali, lasciare volare la fantasia senza essere troppo legati ai "libretti d'istruzione " che spesso stroncano sul nascere qualsiasi tentativo.

Certamente i primi esperimenti non saranno dei capolavori ma con la pratica tutto sarà più facile, credetemi.
Bene, io ho cominciato una nuova avventura, vediamo dove mi porta!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento