venerdì 19 febbraio 2016

2012-2016

......un po di tempo è passato dall'ultimo post e un po di cose sono successe......
Davvero sono rimaste le Bricioledimondorosa, non siamo più tre, non facciamo più mercatini e creiamo un po meno.
 Il motivo, o meglio, i motivi?
 Non è così facile spiegare perché ti sei un po spenta,perché hai perso un po di entusiasmo,perché ti sei un po ritirata nel tuo mondo, generalmente si finisce per dare la colpa al momento non proprio facile ,al denaro che non c'è, agli impegni che assorbono tutta la tua energia, il che in parte è vero, ma solo in parte.
Una cosa é sicura, almeno per me, sento intorno a me sempre più ostilità.......a dire il vero non ho mai avuto un grande rapporto con i miei simili ma con qualche sforzo sono sempre riuscita a convivere pacificamente con gli appartenenti al mio genere.
Ora è sempre più difficile e questo mi porta ad essere meno disponibile, più selettiva nello scegliere con chi condividere e che cosa condividere,ora ho bisogno di sentirmi libera di esprimere i miei pensieri senza preoccuparmi di cosa penseranno gli altri ma .....
Sono sempre stata una persona fuori dal coro,  fin da quando ero una ragazzina sono spesso stata messa ai margini della collettività per le mie opinioni, ne ho spesso sofferto ma ne ho tratto vantaggio per la mia crescita personale, non ho mai rinunciato alle mie opinioni in nome di un appartenenza ad un gruppo, una categoria e ho sempre avuto la tendenza ad andare in direzione contraria a quella verso cui si muoveva la maggioranza. Ma tutto questo ha avuto un prezzo e poiché la situazione non è migliorata e io non sono cambiata molto mi ritrovo ora ad avere pochissime persone intorno a me che posso vantarmi di chiamare amiche e di sentire crescere sempre più l'ostilità.
Tutto questo se da un lato accresce la tua consapevolezza e ti rende più forte dall'altro ti fa consumare energie che potresti usare in modo diverso, la forza che ti serve per mantenere in equilibrio la tua serenità viene sottratta da altre parti, ad esempio alla creatività  e questo porta inevitabilmente a spegnerti un pochino.
I mercatini poi sono un mondo in cui quando c'è questa ostilità diventa difficile divertirsi e io non mi divertivo più.
Affermerai che è un problema tutto mio; vero, verissimo infatti queste sono le mie riflessioni e le mie sensazioni; molte altre cose ci sono da dire ma per questo mio rientro al blog direi che è sufficiente così.
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento